martedì 22 aprile 2014

Latinoamericana di madre... e di ballo! Reggaeton e salsa per me, grazie.

Ho davvero tante passioni: i viaggi, lo sport, la mia amata fotografia... ma un'altra cosa che adoro è il ballo. Chiariamoci, non è che faccia bene tutte le cose che amo, alcune attività mi vengono discretamente, altre davvero in maniera approssimativa, ma mi piacciono comunque.

Non credo che la bravura abbia qualche collegamento con la voglia di fare: certo, preferisco fare bene, se posso, ma spesso i miei passatempi sono solo "terapeutici, spesso è solo per scaricare lo stress, altrimenti, vivendo in una città caotica come Milano, tempo che sarei già sotto processo per qualche piccola aggressione! Scherzi a parte, camminare nella natura è rilassante, e anche il ballo lo è.

Tenete presente che mia madre è argentina: la musica latinoamericana ce l'ho nel sangue, e anche se non danzo bene come lei, ritengo di avere almeno un buon senso del ritmo.

Mi viene piuttosto bene la salsa, ma anche il cha-cha-cha e, da quando vado in palestra al corso di reggaeton, adoro anche quel genere, per quant spesso mi trovi ad essere la più anziana - sigh - el gruppo, pare che sia una disciplina adorata dalle giovanissime!

Cosa significa danzare? Beh, per una persona creativa come me, è solo un altro modo per esprimersi, per lasciar uscire l'energia che ho dentro: con il ballo si trasforma in movimento, così come con la fotografia diventa un'immagine statica (che però porta in sé il dinamismo dell'emozione).

Emozione, questa è la parola chiave della mia vita e dei miei interessi: mi devo emozionare e divertire per far emozionare e divertire gli altri.

All'inizio ero timida e un po' mi vergognavo, ma vi parlo di almeno 20 anni fa: ho iniziato a ballare che ero una ragazzina, e da allora non ho più smesso, sebbene con qualche stop dovuto alle mille sorprese della vita. Ho anche cercato di coinvolgere i miei fidanzati, nel tempo, a venire con me a danzare, ma non è semplice, spesso i ragazzi vedono il latinoamericano come una disciplina poco "virile", mentre secondo me è il contrario. Quindi, se volete accompagnarmi... sono disponibile!
:)

Nessun commento:

Posta un commento